Cos'è
Per la consultazione dei libri di testo a.s. 2024-2025 è necessario consultare il sito dell’AIE (Associazione Italiana Editori) utilizzando il link riportato in basso.
A cosa serve
Procedura per ottenere l'elenco dei libri di testo per l'a.s. 2023-2024 diviso per classi.
Come si accede al servizio
Fare click sul link riportato in basso. Il collegamento rimanderà alla pagina dell'Associazione Italiana Editori. Nella sezione "Ricerca Istituto" fare click sul menù a tendina accanto al campo "Grado" e selezionare "Secondaria di II grado". Nel rigo successivo, nel campo corrispondente al "Codice Ministeriale Istituto", inserire uno dei seguenti:
- RMTF15000D per corso diurno
- RMTF15050V per corso serale
Fare click su "Cerca". Sotto "Risultato della ricerca" appariranno i dati della scuola. A questo punto fare click su "Mappa delle classi". Apparirà l'elenco completo delle classi. Fare click su "SCARICA ADOZIONI" sul rigo corrispondente alla classe alla quale si è interessati. Si verrà rimandati ad una nuova pagina e, dopo aver inserito la sequenza di caratteri mostrata in figura ed aver fatto click su "Procedi", inizierà il download dell'elenco dei libri in formato .pdf.
Procedure collegate all'esito
Non ci sono altri servizi collegati
Servizio online
Per accedere al servizio, utilizza la procedura, indicata nella sezione precedente, visitando il sito dell'Associazione Italiana Editori.
Autenticazione
Non è prevista autenticazione
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via Consolare Latina, 263 - 00034 COLLEFERRO (RM)
- CAP
00034
- Orari
08:00 - 14:00
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
è necessario conoscere il “Codice Ministeriale Istituto” da inserire nei campi per proseguire con la ricerca. Per l’ITIS Cannizzaro di Colleferro i codici sono i seguenti:
- RMTF15000D per corso diurno
- RMTF15050V per corso serale
Tempi e scadenze
Non ha scadenza
Non ha scadenza
01
GiuContatti
- Telefono: 06121128245
- Email: rmtf15000d@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Da compilare...