Comunicazioni N° 367: Corsi estivi per il recupero delle competenze di base a.s. 2023-2024

Per aderire compilare il modulo google il cui link è incluso nella comunicazione

Agli alunni

Alle famiglie tramite sito web

p.c. al personale ATA

OGGETTO: Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca, Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.4 Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (D.M. 170/2022).

TITOLO PROGETTO : “NON UNO DI MENO”

CIP: M4C1I1.4-2022-981-P-12162

Codice CUP B54D22004020006

Iscrizione  degli alunni ai:

“Percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento”

Si comunica che  a partire dal  1 luglio 2024  l’Istituzione  attiverà  gli interventi di cui all’oggetto.

Ai suddetti interventi possono partecipare:

1. gli alunni che abbiano riportato il debito formativo in una o più discipline
  2. gli alunni che abbiano riscontrato difficoltà nelle materie e che sono stati comunque ammessi all’anno successivo
  3. gli alunni che  non sono stati ammessi all’anno successivo e che desiderano migliorare le proprie competenze
  4. gli alunni che hanno abbandonato la scuola nel corso dell’anno;

Si precisa quanto segue :

1. Ogni intervento avrà la durata di 10 ore;
  2. L’intervento sarà attivato solo con un numero di studenti iscritti superiore ad 8 (otto)
  3. Gli interventi verranno attuati nel mese di luglio 2024 e si concluderanno entro il 20 luglio

Per poter  partecipare agli interventi   è necessario prenotarsi compilando il modulo google allegato alla presente comunicazione entro il 29 giugno 2024.

Il modulo google è disponibile al seguente link: