Agli alunni
delle classi III, IV e V,
Oggetto: “Patentino della Robotica 2024-2025”
Si comunica che sono iniziate le iscrizioni al corso “Patentino della Robotica 2024-2025”
Il corso è rivolto a tutti gli alunni frequentanti le classi III, IV e V, prevede lo svolgimento di n° 30 ore in presenza presso il laboratorio di Sistemi e Automazione del settore Meccanica, in orario extracurriculare e attività da svolgere su piattaforma Comau previa registrazione tramite credenziali d’accesso. L’accesso alla piattaforma prevede lo svolgimento di 5 moduli, completati gli stessi, previo riscontro verificato dai responsabili del corso in oggetto, la documentazione verrà consegnata all’ufficio preposto per l’accreditamento di n°96 ore in attività di PCTO. La totalità delle ore previste (96) verrà accreditata a fronte della verifica di almeno il 70% delle ore previste in presenza (24/30) e della consegna della certificazione di frequenza, scaricabile dalla piattaforma COMAU al completamento dei moduli previsti. In assenza di una delle due condizioni previste, verranno accreditate soltanto le ore di effettiva presenza.
Il corso in oggetto avrà luogo a fronte di un numero minimo di adesioni 15 studenti, fino ad un massimo di 20 studenti, con la possibilità di organizzare più di un gruppo, in considerazione del numero degli studenti iscritti. Non verranno prese in considerazione le richieste di iscrizione al corso da parte degli alunni già presenti negli elenchi dei percorsi “Patentino della Robotica” svolti negli a.s. precedenti. Si specifica inoltre che, in presenza di adesioni in esubero, avrà luogo una selezione che terrà conto in ordine delle seguenti priorità:
- Alunni frequentanti le classi III e IV (degli indirizzi tecnici)
- Alunni frequentanti le classi III e IV (tutti gli indirizzi)
- Comportamento
Le adesioni dovranno pervenire entro il 19/12/2024 tramite modulo google dedicato
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeEKfzzAK0B_e3_j1cst1eMIwsIG88JXBE4eyrRFReV8GAMpA/viewform
Per vari ed eventuali chiarimenti a riguardo rivolgersi al Prof. Priori Mario e alla Prof.ssa M. Cristina Mancini, in qualità di referenti del corso in oggetto.
Personale scolastico
Dirigente Scolastico