Circolare 116

Comunicazione n.116

Assicurazione alunni 2024/2025

Personale scolastico

Ai Genitori degli alunni

 

 

OGGETTO: Assicurazione alunni 2024/2025

 

Si comunica che anche per il corrente anno scolastico L’Istituto ha provveduto alla copertura assicurativa per responsabilità civile e eventuali danni a copertura degli alunni.

 

Con il Decreto di Aggiudicazione prot. 9941 del 29/11/2023 il servizio di assicurazione per gli aa.ss. 2023/2026 è stato affidato alla Compagnia Benacquista Assicurazioni – AIG Europe per quanto concerne la responsabilità civile, infortuni e malattia, tutela legale, assistenza in favore degli alunni e degli operatori scolastici.

 

Per poterne usufruire occorre versare la somma di €. 6,50 (premio annuo individuale) tramite la piattaforma Pago PA (Portale pagamenti Pubblica Amministrazione). Per operare nella piattaforma pago PA è necessario che le SS.LL siano dotate di SPID (Identità digitale) facilmente ottenibile registrandosi al servizio sul sito delle Poste Italiane.

 

La polizza copre infortuni che possono verificarsi nel corso di tutte le attività inter-extra-pre e parascolastiche organizzate dalla scuola in conformità alle leggi vigenti. Si raccomanda di versare puntualmente la quota entro la scadenza del 30 novembre 2024, garantendo la copertura necessaria in caso di danni, responsabilità civile e per le uscite didattiche.

Per eventuale assistenza o problemi di accesso è possibile rivolgersi alla segreteria didattica del nostro Istituto oppure inoltrare una email alla posta istituzionale della scuola: rmtf15000d@istruzione.

 

      La Dirigente Scolastica

(dott.ssa Daniela Michelangeli)

  (Firma sostituita a mezzo stampa ai sensi

      dell’art. 3 co. 2 della L. n. 39/1993)

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: