Circolare 170

Comunicazione n. 170. Avvio progetto “Res Rustica – Valorizziamo il passato…coltiviamo il futuro”.  

Il giorno 20 dicembre 2024 in Aula Magna alle ore 11.10. 

Personale scolastico

Ai docenti,

Agli alunni  

Alle famiglie

Classi 2A CH, 2C INF, 

3A CH, 1B LSA, 3B LSA

 

Oggetto: Avvio progetto “Res Rustica – Valorizziamo il passato…coltiviamo il futuro”.   

 

Si comunica l’avvio del progetto in oggetto che ha la finalità di accrescere negli alunni una maggiore consapevolezza delle proprie attitudini, potenziando competenze civiche e teorico-pratiche relative all’ambiente. Il progetto permetterà di conoscere il territorio e l’ambiente dei Lepini anche in funzione innovativa e sostenibile, attraverso incontri formativi su tematiche ambientali, la visione di video documentario, spettacoli, mostre (Res rustica presso il comune di Colleferro), manifestazioni culturali, attività divulgative di ricerca, laboratori di scrittura creativa, uscite sul territorio. Il progetto che dal punto di vista didattico, rientra nelle ore di insegnamento di educazione civica, si concluderà con la partecipazione al concorso promosso dall’associazione ambientalista Mondo Futuro e con la premiazione dei migliori elaborati, prodotti dagli alunni.

 

Il progetto si svilupperà nel periodo compreso tra novembre – maggio portando avanti anche le iniziative e le collaborazioni con le associazioni del territorio e con la Compagnia dei Lepini (seguirà calendario).

Il primo incontro formativo è previsto per il giorno 20 dicembre 2024 in Aula Magna alle ore 11.10. 

 

Si ricorda che oltre alle classi indicate il progetto è aperto a tutti. I docenti e gli alunni interessati possono contattare le prof.sse Anna Rita Briganti e Cristina Mancini (referenti del progetto) ai seguenti indirizzi email:

annarita.briganti@itiscannizzarocolleferro.it

mariacristina.mancini@itiscannizzarocolleferro.it

 

 

         La Dirigente Scolastica
(dott.ssa Daniela Michelangeli)
  (Firma sostituita a mezzo stampa ai sensi
       dell’art. 3 co. 2 della L. n. 39/1993)

 

Scarica la nostra app ufficiale su: