Al personale docente
OGGETTO: RICOGNIZIONE RISORSE DOCENTI INTERNI ALL’ITIS CANNIZZARO PER CORSI DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA AGLI ALUNNI/E
Ai sensi dell’Art. 37 del D.Lgs. 9 aprile 2008 n°81, gli studenti degli istituti di istruzione che facciano uso di laboratori, attrezzature di lavoro in genere, agenti chimici, fisici o biologici ivi comprese le apparecchiature di videoterminali, è equiparato al lavoratore.
In tale senso, deve ricevere un’adeguata formazione in materia di sicurezza e igiene sul lavoro che tenga conto degli specifici rischi cui è esposto.
Dovendo procedere in tal senso, per l’erogazione dei corsi di formazione dedicati agli allievi/e per l’anno scolastico 2024/2025 codesta istituzione chiede ai docenti interni all’Istituto la disponibilità ad effettuare attività di docenza e relativo impegno di rilascio agli alunni di attestato di frequenza / partecipazione ai corsi di seguito indicati:
- STUDENTI LAVORATORI – FORMAZIONE INIZIALE – GENERALE (4 ore)
- STUDENTI LAVORATORI – FORMAZIONE INIZIALE – SPECIFICA BASSO RISCHIO (4 ore)
- STUDENTI LAVORATORI – FORMAZIONE INIZIALE FORMAZIONE SPECIFICA
MEDIO RISCHIO (8 ore)
Le lezioni saranno erogate in presenza secondo un calendario con date opportunamente fissate e concordate.
I docenti che si renderenno disponibili dovranno specificare e comunicare alla scuola il possesso di titoli e competenze di ambito.La candidatura alla docenza dovrà essere comunicata alla DS Dott.ssa Michelangeli Daniela entro cinque giorni dalla data della presente.
La Dirigente Scolastica
(dott.ssa Daniela Michelangeli)
(Firma sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3 co. 2 della L. n. 39/1993)
Personale scolastico
Docente