Alle famiglie (attraverso sito web)
Agli alunni
Al DSGA
p.c. ai docenti
p.c. al personale ATA
Oggetto: Comodato d’uso dei libri di testo – a.s. 2024-2025
Si comunica che, ai sensi dell’art. 27 della Legge 23 Dicembre 1998 n: 448 e delle CC.MM. relative all’adozione dei libri di testo, come previsto nel Programma Annuale 2024 approvato dal Consiglio di Istituto dell’Istituzione Scolastica, anche per l’anno scolastico 2024-2025 verrà istituito un servizio di comodato d’uso gratuito dei libri di testo adottati dal Collegio dei Docenti.
I finanziamenti previsti nel Programma Annuale 2024, saranno utilizzati per l’acquisto da parte della scuola di un certo numero di testi scolastici destinati agli allievi che ne abbiano fatto richiesta i cui genitori abbiano un ISEE non superiore a € 12.000.
Le domande dovranno pervenire entro il: Lunedì 8 luglio 2024 via email all’indirizzo rmtf15000d@istruzione.it, complete della dichiarazione ISEE rilasciata da un centro abilitato. Il regolamento del servizio è allegato alla presente comunicazione
Per gli studenti che hanno ricevuto in comodato d’uso i libri di testo per l’anno scolastico in corso 2023-2024 si comunica che saranno contattati dalla prof. Savarese, Docente Referente del Servizio per concordare le modalità di restituzione (per appuntamento) entro la prima settimana di luglio. Per eventuali comunicazioni, la mail di riferimento è psavarese@virgilio.it.
Fanno eccezione i libri di cui gli studenti hanno bisogno per la sospensione di giudizio.
In caso di mancata riconsegna entro i termini previsti, gli studenti inadempienti non avranno il diritto di avere libri in comodato d’uso per l’a.s. 2024-2025.
Personale scolastico